<< Indice Curiosità
BACKSTAGE
Video: Mauro Giovene
   
PILLOLE
 
1
Come indossarlo.
La lunga vita del collant ha inizio quando apriamo la busta che lo contiene e prosegue nel momento in cui si indossa. La maglia del collant e' infatti estremamente fine. E, allora, è necessario assicurarsi, anzitutto, che le mani siano lisce; bisogna evitare di toccare il capo con unghie o con anelli; le più scrupolose indossino un paio di guanti. Raccogliere ciascuna gamba del collant, arrotolarla fino alla punta del piede e indossare delicatamente. Srotolare fino al ginocchio, ripetere l'operazione fino al tassello, sistemare la mutadina. II tutto senza tirare o dare strappi. la stessa attenzione e delicatezza va posta quando si sfila il collant.
2
Come lavarlo.
Vediamo ora alcuni consigli per il lavaggio. II collant va lavato spesso, a mano e in acqua tiepida. così mantiene la sua forma e la sua elasticità. Usare un detergente. Delicato, non al cloro, e sciacquare abbondantemente. Non strofinare, tirare o torcere. Se si preferisce la lavatrice, mettere i collant negli appositi sacchettini o in mancanza va bene anche una federa di cuscino.
3
Come asciugarlo.
E per finire, l'asciugatura. E' consigliabile evitare fonti dirette di calore come caloriferi. raggi diretti del sole e, ovviamente, lavatrice lavasciuga. Da dimenticare il ferro da stiro: i filati fini e pregiati sono molto delicati e potrebbero rovinarsi. II collant non deve mai essere lavato a secco.
 
     
CLASSICI GAMBETTI   COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE   COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE   COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO
© Gambetti Group - All rigths reserved - BBF Gambetti S.r.l. - Guidizzolo (MN) - Italy - Sede: Via Henry Dunant 26 - 46040 Guidizzolo (MN) Italy
P.IVA IT01365730207 - C.F. e n. iscrizione Registro Imprese di Mantova 01365730207 - info@bbfgambetti.it